Domande e Risposte

Nella sezione domande e risposte potrete trovare i principali quesiti richiesti dagli operatori del settore. Il nostro staff è a completa disposizione per soddisfare ogni Vostra curiosità e fornire informazioni utili riguardo gli articoli della nostra gamma con dettagli relativi a tessuti, modelli, tempi di attesa, personalizzazioni e qualsiasi altra migliore soluzione da impiegare.

  1. Che cos'è il TNT ?

    Il Tessuto non Tessuto (TNT in acronimo) è il termine per indicare un prodotto industriale simile ad un tessuto ma ottenuto con procedimenti diversi dalla tessitura e dalla maglieria (entrambi prevedono l’incrocio di trama ed ordito su telaio). Talvolta il termine viene anche indicato come nonwoven, anglicismo che significa “non tessuto”. La manifattura utilizza tipicamente fibre disposte a strati o incrociate che vengono unite meccanicamente (per esempio aghi o testine), con adesivi o processi termici.

  2. Che caratteristiche deve avere il TNT per essere utilizzato nei prodotti rivolti al settore estetico e delle acconciature?

    • idrorepellenza
    • resistenza a temperature basse ed elevate
    • morbidezza al tatto
    • omogeneità
    • coprenza

  3. Il TNT può causare allergie a chi lo indossa?

    No, i materiali impiegati per la realizzazione dei nostri prodotti monouso non sono noti essere causa di allergie.

  4. Per quale ragione un professionista dovrebbe avvalersi di materiali monouso invece di quelli tradizionali riutilizzabili?

    I materiali monouso sono una soluzione più economica, ogni cliente ha la sicurezza di igiene assoluta in virtù dell’utilizzo esclusivo dell’indumento/accessorio. Il dispositivo monouso è anche una scelta ecologica poiché permette di evitare i costi e l’impatto dei materiali riutilizzabili (lavaggio, riconfezionamento, stiratura, trasporti da e verso chi eroga i servizi di lavanderia).

  5. È possibile ricevere una campionatura gratuita al fine di visionare i prodotti di proprio interesse prima di procedere con un ordine?

    Certamente, potete inviare una mail all’indirizzo: info@elexind.it oppure telefonare allo 02/927215, lasciando i Vs. dati completi sarete ricontattati e riceverete al più presto una campionatura gratuita di articoli.

  6. A chi sono rivolti i prodotti elexind?

    I nostri prodotti sono rivolti a grossisti attivi nella fornitura di prodotti per parrucchieri, centri estetitici, solarium e centri benessere. Da qualche anno vendiamo direttamente anche a grosse catene di parrucchieri.

  7. Necessito di un articolo personalizzato, cosa devo fare?

    Elexind è sempre a disposizione della nostra clientela, mandateci un campione con la Vostra richiesta e Vi forniremo i dati necessari per l’evasione dell’ordine.

    Un esempio frequente è la stampa di un logo/marchio sul taschino del kimono.

  8. Ci sono dei minimi quantitativi per ordinare un prodotto personalizzato?

    Indicativamente ci sono dei minimi accettabili che variano in base alla tipologia e alla provenienza del prodotto.

  9. Che cosa significa essere “importatori diretti”?

    Elexind da anni importa direttamente container da tutto il mondo e garantisce all’utilizzatore finale una qualità costante nel tempo perché si avvale di fornitori storici e selezionati.
    Essere importatori diretti significa acquistare la merce direttamente dalla fonte estera in container o groupage, curando direttamente le operazioni doganali.

  10. A cosa servoni i pantaloni per pressoterapia e fangoteriapia?

    I pantaloni chiusi in TNT permettono al macchinario di scorrere comodamente sulle zone da trattare non venendo a contatto direttamente con la pelle.
    Comodi ed igienici preservano pulizia alla propria pelle.
    Quelli per fangoterapia hanno un doppio strato che permette di non sporcarsi e creare un effetto sauna per rendere ancora piu’ funzionale il trattamento.

  11. Da qualche anno sono diventati sempre più diffusi i casi di persone con allergia alle proteine del lattice - cosa si può utilizzare in alternativa al guanto in lattice in caso di intolleranza per questo materiale da parte di professionisti e/o clienti?

    La nostra società ha una gamma completa di guanti in materiali sintetici quali vinile (PVC), nitrile, poliuretano, ect che può convenientemente essere utilizzata in luogo del lattice naturale, per una maggiore sicurezza di personale e clientela.